MUHLE – LA STORIA
Il proprietario del marchio Muhle è Hans Jürgen Müller. Muhle ha la sua sede principale a Stützengrün in Sassonia da dove distribuisce prodotti in tutto il globo. L’intera attività è gestita direttamente dai Müller, ormai giunti alla terza generazione. Dal 1945 MUHLE persegue il suo obbiettivo di massima qualità, sia che si tratti di pezzi unici artigianali o prodotti fatti in serie.
Grazie alle proprie conoscenze di prodotto e di Design, MUHLE è nel tempo diventato il punto di riferimento per la produzione di prodotti e accessori da rasatura a livello mondiale.
Gli alti standard raggiunti da MUHLE non sono solo il riflesso della qualità delle materie prime utilizzate ma sono anche il riflesso dei Designer che lavorano presso MUHLE e che ha consentito a questa azienda di entrare a far parte del “GERMAN DESIGN COUNCIL”, istituzione Fondata oltre 60 anni fa, e che oggi è universalmente riconosciuta tra le più importanti in assoluto per quanto concerne il mondo del design.

MUHLE – PRODUZIONE
Ogni singolo modello presente nel catalogo MUHLE è fatto quasi interamente a mano, inclusi i pennelli da barba Silvertip Fibres che sono il frutto di complesse ed elaborate procedure di fabbricazione. I materiali sono di prima scelta e costosi quindi ogni procedimento viene eseguito a regola d’arte. E’ così che ogni pezzo in ottone viene elegantemente cromato, ogni superficie viene accuratamente lucidata e il legno viene trattato con oli e processi termici al fine di garantire grandi prestazioni e lunga durata. Infine l’assemblaggio delle singole parti viene fatto a mano ed esaminato attentamente dai dipendenti MUHLE prima di passare nelle mani del suo nuovo proprietario.

Chi compra i rasoi MUHLE, compra un pezzo di storia e un oggetto prezioso.

Visualizzazione del risultato